Com’è iniziata la passione per l’ horror?

Pubblicato: 3 luglio 2011 in Senza categoria

E’ colpa mia! Ebbene si, devo ammettere che è colpa mia.
Sembrerebbe ovvio questo, ma non lo è affatto.
I miei genitori quella sera mi vietarono di guardare l’ Esorcista, era il lontano 1999, inizi del 2000 forse.
Io insistetti, loro mi mandarono nel letto.
Stetti un po’ li nel letto, poi mi alzai di soppiatto e mi nascosi dietro al divano.
Arrivai nel momento più terrificante per una bimba di 6 anni appena: Regan che scende le scale “a ragno”.
Corsi nel letto e mi coprì fino al naso con la coperta.
Quando finì il film e i miei genitori andarono a letto, mi infilai sotto le loro coperte, terrorizzata, ma con quel senso di soddisfazione.
Da li cominciai a guardare horror, specialmente quelli di Dario Argento (non male per una bambina vero?).
Voi direte: “Ma che genitori incoscienti a far guardare un horror a una bambina piccolina”.. Beh, ero io a insistere e non mi traumatizzavano più di tanto, quindi capirono che era il mio genere! 😉

Lascia un commento